Soluzioni Parole Crociate per la Settimana Enigmistica e il Mese Enigmistico: scopri tutte le risposte per i tuoi enigmi settimanali.

SOLUZIONE 4 LETTERE: LAMA  La storia della <span data-nosnippet>lama</span> nel coltellino svizzero

La straordinaria evoluzione della lama nel coltellino tascabile

Origine di un’icona multiuso

Il coltellino svizzero rappresenta da sempre un oggetto di fascino e funzionalità, dove la lama è protagonista assoluta di innovazione meccanica. Nato inizialmente come strumento per i soldati, questo piccolo oggetto ha rivoluzionato il concetto di utensile tascabile.

Scopri i coltellini Victorinox

Meccanismi di ripiegamento

Il sistema di ripiegamento della lama è un capolavoro di ingegneria meccanica. Grazie a un meccanismo a molla e cerniere precise, la lama può essere estratta e richiusa con un semplice movimento, garantendo sicurezza e compattezza.

Storia dei coltellini multiuso

Materiali e innovazione

Le moderne lame sono realizzate con acciai speciali che garantiscono resistenza alla corrosione, mantenimento del taglio e leggerezza. L’acciaio inossidabile è diventato il materiale principale per assicurare performance elevate in ogni condizione.

Collezioni di coltellini professionali

Versatilità oltre l’immaginazione

Una lama ben progettata può essere utilizzata per molteplici scopi: dalla preparazione di un pasto durante un’escursione al taglio di corde, dalla riparazione di un oggetto all’utilizzo in situazioni di emergenza.

Guida all’uso del coltellino

Iscriviti alla nostra Newsletter Settimanale

Cruciverba Italia

Non solo soluzioni!

Soluzioni e Curiosità. La mission di Cruciverba Italia è quella di allietare gli utenti fornendo loro le soluzioni dei cruciverba della Settimana Enigmistica, approfondendo le soluzioni per gli utenti con curiosità e definizioni.

Aggiornamenti!

Tutte le soluzioni disponibili sono aggiornate settimanalmente dalla nostra Redazione in concomitanza con le uscite delle maggiori riviste di enigmistica.

Aiuto per tutte le definizioni più difficili.