Soluzioni Parole Crociate per la Settimana Enigmistica e il Mese Enigmistico: scopri tutte le risposte per i tuoi enigmi settimanali.
SOLUZIONE 15 LETTERE:
DESERTO DEL NEGEV
La zona meridionale di Israele e il deserto del Negev
Il deserto del Negev è situato nella parte meridionale di Israele e occupa circa il 60% del territorio dello stato. Si tratta di un’area prevalentemente desertica con un clima molto caldo e arido. Nonostante questo il Negev ospita diverse comunità beduine e agricole che sono riuscite ad adattarsi alle condizioni ambientali estreme.
Nella zona meridionale di Israele sorgono diverse città tra cui Beer Sheva, considerata la capitale del Negev. Con oltre 200.000 abitanti Beer Sheva è un importante centro universitario e sede di attività industriali e di ricerca. Altre località situate nell’area sono Dimona, nota per la centrale nucleare, e Arad con i suoi siti archeologici.
Il deserto del Negev ospita ecosistemi unici che comprendono piante e animali in grado di sopravvivere con poche risorse idriche. Sono presenti insediamenti beduini dediti principalmente all’allevamento di capre e pecore. Recentemente si sta sviluppando anche il turismo sostenibile con tour nella natura e possibilità di osservare la fauna selvatica.
Grazie a progetti di desalinizzazione dell’acqua di mare e alla costruzione di acquedotti, negli ultimi decenni è stato possibile rendere abitabile vaste aree un tempo desolate del deserto del Negev e far crescere l’economia e la popolazione della regione.
Mappa e informazioni sul deserto del Negev
Guida turistica della regione del Negev
Iscriviti alla nostra Newsletter Settimanale