SOLUZIONE 9 LETTERE: MALASORTE
Quando la malasorte non dà tregua
Pare proprio che per Giovanni le cose non vadano mai per il verso giusto. Dopo aver perso il lavoro a causa della pandemia, aveva trovato finalmente un’occasione per rimettersi in gioco come cameriere in un rinomato ristorante della sua città. Purtroppo però, alla prima sera di lavoro, mentre serviva ad un tavolo è scivolato rovinosamente a terra, fratturandosi una caviglia. Ora si trova costretto in casa con il gesso, in attesa che si rimargini la ferita.
Sembra proprio che la
Cosa fare quando sembra che la cattiva sorte non ci dia tregua? Forse è il caso di non abbattersi e di reagire con forza e ottimismo. Si può approfittarne per dedicarsi ad hobby e passioni che solitamente non si riesce a coltivare per mancanza di tempo. Inoltre è importante non isolarsi ma condividere le proprie preoccupazioni con parenti e amici, che sapranno risollevare lo spirito con la loro compagnia.
In situazioni come quella di Giovanni è consigliabile inoltre rivolgersi ad un professionista, come uno psicologo, per chiarire eventuali stati d’ansia o crisi passeggere legate alla
La sfortuna nella storia e nella cultura
Perché la sfortuna si accanisce contro alcuni?
Iscriviti alla nostra Newsletter Settimanale