SOLUZIONE 19 LETTERE: FESTIVAL DEI DUE MONDI
Al via la nuova edizione del Festival dei due Mondi di Spoleto
Torna l’appuntamento estivo con la prestigiosa manifestazione culturale spoletina. Da oggi fino al 12 giugno la città sarà animata da spettacoli, mostre ed eventi che animeranno le sue piazze e teatri.
Il tema di questa 65^ edizione è “La scena digitale: nuovi media, nuovi spettatori”, una riflessione su come le nuove tecnologie stiano cambiando il rapporto tra pubblico e cultura. Tanti gli ospiti attesi, da Pippo Baudo alla regista Liliana Cavani, per un programma che spazierà dalla musica al teatro, dall’opera alla danza.
Uno degli appuntamenti più attesi è il concerto di apertura affidato all’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, diretta dal Maestro Antonio Pappano. Molto ricco anche il cartellone teatrale, con debutti e prime nazionali tra cui spicca “I due mondi” di Claudio Magris, che darà il via alla grande stagione estiva spoletina e alle sue atmosfere uniche.
Anche quest’anno non mancheranno poi le mostre che animeranno il palazzo Collicola con opere di Mark Rothko e Alberto Burri, oltre a performance che coinvolgeranno tutto il centro storico trasformandolo in una vera e propria platea a cielo aperto.
Ulteriori dettagli e aggiornamenti sul programma del
Iscriviti alla nostra Newsletter Settimanale