Soluzioni Parole Crociate per la Settimana Enigmistica e il Mese Enigmistico: scopri tutte le risposte per i tuoi enigmi settimanali.
SOLUZIONE 5 LETTERE:
LEONE
L’Emblema della M.G.M.: Il Fascino Intramontabile del Leone
Il ruggito del Leone è uno dei suoni più iconici nel mondo del cinema. Simbolo della Metro-Goldwyn-Mayer, il leone, noto con il nome di “Leo the Leone“, è ormai un marchio di fabbrica che introduce molti film dal 1924.
La storia del simbolo del leone M.G.M. è affascinante e ricca di dettagli curiosi. Il primo a comparire sugli schermi fu Slats, un maestoso leone irlandese, che incantò il pubblico con il suo ruggito – anche se in realtà era silenzioso, dato che ne era ancora l’era del cinema muto.
Successivamente, fu il turno di Jackie, il leone che per primo ruggì sul serio, seguendo l’audio sincronizzato dal 1928. Da allora, diversi esemplari di leone si sono alternati nei decenni. Ognuno di loro è diventato una star a modo suo, contribuendo a rendere il leone della M.G.M. un emblema di potenza e grandezza.
Il leone della MGM non è solo un animale, ma un emblema di resilienza, evoluzione e potere. È curioso notare che la scelta del leone come simbolo sia stata ispirata dall’università in cui uno dei fondatori della M.G.M., Samuel Goldwyn, aveva studiato, che aveva appunto un leone come mascotte.
Potrebbe sorprendere sapere che, nonostante le modifiche tecnologiche e stilistiche nel corso degli anni, il leone della M.G.M. è rimasto un simbolo di continuità e tradizione, difficile da immaginare sostituito da qualsiasi altra icona. Rappresenta non solo i film che precede, ma un patrimonio culturale che travalica le generazioni.
Iscriviti alla nostra Newsletter Settimanale