Soluzioni Parole Crociate per la Settimana Enigmistica e il Mese Enigmistico: scopri tutte le risposte per i tuoi enigmi settimanali.

SOLUZIONE 3 LETTERE: DAR  “_ es Salaam, la città delle pace in <nosnippet>DAR</nosnippet>“

“_es Salaam è la maggiore città e capitale economica della Tanzania. Situata sulla costa dell’Oceano Indiano, conta circa 6 milioni di abitanti e rappresenta il centro nevralgico del paese africano. Fondata nel 1865, la città deve il suo nome arabo che significa “pace” e ne è davvero il cuore pulsante.

Multiculturale e dinamica, “_es Salaam accoglie persone di ogni estrazione, religione e cultura. Le moschee e le chiese convivono fianco a fianco e il clima tropicale permette ai suoi abitanti di godere di temperature miti tutto l’anno. La città è suddivisa in tre distretti principali: Il centrale ospita gli edifici governativi e le ambasciate, mentre nell’area portuale ha sede il nucleo economico con banche e aziende.

Nonostante la crescita sfrenata degli ultimi decenni,”_es Salaam mantiene intatto il suo fascino di città africana, con i suoi mercati colorati dove fare compere e i parchi dove rilassarsi al fresco. Meta indispensabile è senza dubbio l’Acquario della città, che ospita numerose specie marine locali. Per cogliere l’anima autentica della capitale della DAR basta perdersi nei suoi vicoli e lasciarsi cullare dal suo ritmo lento al ritmo delle onde dell’oceano.”

Link utili: Sito ufficiale del turismo in Tanzania Sito dell’autorità portuale di Dar es Salaam

Iscriviti alla nostra Newsletter Settimanale

Cruciverba Italia

Non solo soluzioni!

Soluzioni e Curiosità. La mission di Cruciverba Italia è quella di allietare gli utenti fornendo loro le soluzioni dei cruciverba della Settimana Enigmistica, approfondendo le soluzioni per gli utenti con curiosità e definizioni.

Aggiornamenti!

Tutte le soluzioni disponibili sono aggiornate settimanalmente dalla nostra Redazione in concomitanza con le uscite delle maggiori riviste di enigmistica.

Aiuto per tutte le definizioni più difficili.